CDP Venture Capital annuncia la nascita di Argo, il programma di accelerazione per startup e PMI innovative che sviluppano soluzioni o servizi per il Turismo e l’Ospitalità, realizzato in collaborazione con il Ministero del Turismo.
Con una dotazione complessiva di 4,5 milioni di euro, Argo ha l’obiettivo di individuare e selezionare le più promettenti startup traveltech italiane o internazionali che intendano aprire una sede operativa sul mercato locale. L’iniziativa è rivolta a startup o PMI innovative con un team costituito e un prototipo funzionante, che abbiano sviluppato prodotti o servizi nel campo del turismo, con particolare riferimento ai settori del turismo d’affari, religioso e di studio, culturale, dei viaggi organizzati, delle esperienze open-air, dell’enogastronomia, dello sport e del benessere. Ai fini della selezione, saranno valutate con particolare interesse quelle tecnologie abilitanti come software CRM e di Data Intelligence, app web e mobile e sistemi di digital commerce.
Il programma di accelerazione, della durata di cinque mesi, darà impulso alla crescita delle startup attraverso un percorso di formazione con esperti del settore, finalizzato a validare il prodotto e il modello di business per il go-to-market.
Ulteriori informazioni sul sito Cdp